Libri 2018-01-06T08:26:55+00:00

LIBRI 2.0.1 per iPhone e iPad

Disponibile su App Store

Una semplicissima App per catalogare libri che fa uso della fotocamera per acquisire i barcode e interroga google per ottenere i dati del libro.

Oltre al normale inserimento manuale l’Applicazione sfrutta la fotocamera per effettuare una scansione del codice a barre (ISBN) del libro; quindi sfrutta il catalogo dei libri di Google per trovare le specifiche del libro e autocompilarle. L’accuratezza e la continuità del servizio possono variare a seconda del servizio Google e delle variazioni che questo subirà nel tempo.

È possibile allegare foto alla scheda e dargli una valutazione (da 1 a 5 stelle); inoltre è possibile memorizzare categorie e posizioni (su scaffale, o magazzino) per utilizzi futuri.

Dopo ogni inserimento è possibile continuare con altri inserimenti a raffica evitando al minimo l’interazione col display.

È possibile usare un account di prova o creane uno nuovo personale. L’inserimento è limitato a 15 elementi. Per acquistare la versione COMPLETA

CONTATTACI
Necessita di internet per funzionare essendo Cloud-based.
È un esempio di come si possa realizzare, tramite FileMaker, una app per iOS i cui dati non sono residenti sul dispositivo ma salvati su cloud. Questo permette di utilizzare la App da più dispositivi e accedere ai propri dati facilmente (anche dal WEB, ma questo è un altro capitolo…).
Anche l’aggiornamento della App nello Store di Apple diventa molto più facile da gestire non dovendosi “preoccupare” dei dati.